Madrid: Jannik Sinner-Lorenzo Sonego, fissato l’orario del derby
Jannik Sinner è pronto a fare il suo esordio nel Mutua Madrid Open, dove per la prima volta sarà la testa di serie numero uno in un Masters 1000. L’altoatesino partirà direttamente dal secondo turno dove affronterà l’amico e connazionale Lorenzo Sonego, numero 53 del ranking ATP, che ha battuto al primo turno Richard Gasquet in due set (6-2 7-5).
Il derby tutto italiano tra Sinner e Sonego sarà il secondo match in programma sul campo centrale, il ‘Manolo Santana Stadium’, ed è previsto non prima delle 12.30 di sabato 27 aprile. Ad aprire le danze, alle 11.00, sarà la regina del tennis femminile Iga Swiatek, che se la vedrà con la rumena Sorana Cirstea, 27esima testa di serie del seeding.
Sono quattro i precedenti tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, con il numero due del mondo in vantaggio per 4-0. Il più recente risale a Vienna quando Sinner si impose in due set (6-2 6-4), nel match valido per gli ottavi di finale. Le altre vittorie dell’altoatesino sono arrivate agli Us Open, ad Halle e a Montpellier. Si tratta però del primo confronto tra i due sulla terra battuta.
Nella giornata di sabato ci saranno altri due azzurri in campo: Matteo Arnaldi sfiderà la quarta testa di serie del tabellone Daniil Medvedev sul Campo 3 dopo due match di singolare femminile, mentre Flavio Cobolli, opposto a Nicolas Jarry, testa di serie numero 22, chiuderà il programma sul Campo 5.