Impresa di Fabio Fognini al secondo turno degli Internazionali di Roma. Il numero uno azzurro, numero 29 del ranking mondiale, spinto dal pubblico caloroso, ha battuto nel match serale il numero uno al mondo Andy Murray in due set con il punteggio di 6-2, 6-4 dopo 1 ora e 34 minuti di gioco, pareggiando sul 3-3 i conti con i precedenti nei confronti dell’avversario scozzese.
Ad applaudire Fognini, sul campo Centrale del Foro Italico, anche il capitano della Roma Francesco Totti con i compagni di squadra Daniele De Rossi e Stephan El Shaarawy.
“Provo tanta felicità. Finalmente sono riuscito a giocare bene. Questa è senza dubbio una delle mie vittorie più belle, soprattutto qui a Roma. Battere Andy qui è una doppia soddisfazione”, le sue parole dopo il match.
“Ciao Nina… manca poco poco…”, ha scritto sulla telecamera l’Azzurro dopo la vittoria, dedicando un pensiero alla moglie Flavia Pennetta che a breve lo renderà papà. Agli ottavi, Fognini affronterà il vincente del match tra il serbo Troicki e il tedesco Zverev.