Le parole di Marcell Jacobs
Dal box di Cetilar Racing alla 24 Ore di Daytona, Marcell Jacobs, intervenuto ai microfoni di Radio 24, nel corso del programma “Tutti convocati”, ha voluto commentare il successo di Jannik Sinner agli Australian Open: “Abbiamo sempre saputo che Sinner aveva un grandissimo talento e poteva arrivare a raggiungere tantissime cose, è quello che ha fatto e posso solo fargli i complimenti”.
“Quello che mi piace di questo ragazzo – ha aggiunto il velocista azzurro – è che nonostante tutti lo abbiano criticato tanto, sia sempre rimasto sulla sua linea e abbia poi conquistato quello che tutti sapevamo che potesse fare, ma con il suo tempo e il suo ritmo. Questa credo sia la cosa più importante, non assecondare sempre gli altri, ma che ognuno faccia il proprio percorso, perché il momento arriverà. Sinner conquisterà tutto quello che ci sarà davanti”.
“Sono in un’ottima fase della preparazione, stiamo lavorando ancora tanto, sto sentendo il corpo che cambia. Abbiamo dovuto adattare un po’ di lavori perché era tutto nuovo, però sento che sarà un anno importante e ci potremo togliere delle soddisfazioni che negli ultimi anni non sono riuscito a togliermi. Sono felice, sereno e convinto del lavoro che stiamo facendo” ha concluso sul suo nuovo programma di allenamento negli Stati Uniti.