Marco Cecchinato si regala il derby con Lorenzo Sonego

Marco Cecchinato avanza ad Umago

Esordio vincente per Marco Cecchinato nell’ATP 250 di Umago. Il tennista palermitano ha sconfitto in rimonta il russo Alexander Shevchenko, numero 93 al mondo, con il punteggio di 4-6 7-6 6-3 dopo quasi tre ore di gioco di un match che era stato sospeso per pioggia nella giornata di martedì sul 5-3 40-40 in favore del russo nel primo set.

La partita inizia con tre break di fila, due per Shevchenko, che riesce poi a tenere il servizio e ad allungare nel punteggio. Quando il russo si ritrova a due punti dal set arriva però un temporale che rinvia il match a mercoledì. L’interruzione, tuttavia, non sconvolge Shevchenko che fa suo il primo set per 6-4.

Nel secondo set l’equilibrio si rompe sul 3-3 con il russo che agguanta un break che sembra portarlo alla vittoria. Qui invece arriva la reazione rabbiosa dell’azzurro che firma il controbreak e trascina il set al tiebreak, dominandolo e vincendolo per 7 punti a 0. Con l’inerzia a suo favore, Marco sale subito avanti di un break nel terzo set e sul 5-3 ne ottiene un secondo che coincide con la vittoria.

Al secondo turno il tennista palermitano affronterà il connazionale Lorenzo Sonego, testa di serie numero due del torneo croato.

Articoli correlati