Il croato sul futuro di Jannik Sinner: “Per restare al top dovrà mantenere un livello alto nei tornei dello Slam. E’ lì che fai la differenza”.
Marin Cilic, avversario dell’Italia e di Jannik Sinner in Coppa Davis, in conferenza stampa si è espresso così sulla forza dell’altoatesino, arrivato in Top 10 a vent’anni: “Il fatto che alla sua età sia già un top 10 dice tutto del suo valore. Nessuno può dire con certezza dove potrà arrivare ma è già un giocatore di altissimo livello”.
“Se può arrivare nei top 3? Sì, ma dovrà mantenere un livello alto nei tornei dello Slam – ha spiegato Cilic -, è questo che oggi ti permette di fare la differenza”.
Sulla Davis: “Non è semplice per me giocare su questo campo di Torino perché le condizioni sono decisamente lente e in più non c’è nemmeno il vantaggio dell’altura che hanno coloro che giocano a Innsbruck o a Madrid. È difficile fare il vincente diretto, e anche col servizio non sono riuscito a incidere come avrei voluto. Spero di fare meglio nel match con l’Italia”.