Martedì nero per il tennis azzurro: eliminato anche Arnaldi a Parigi-Bercy

Holger Rune-Matteo Arnaldi 6-4 6-4

Martedì nero per il tennis azzurro al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Dopo il forfait di Jannik Sinner per un virus, e le sconfitte di Lorenzo Musetti, ko in due set con il tedesco Jan-Lennard Struff (4-6 2-6), e di Matteo Berrettini, arresosi in due set all’australiano Alexei Popyrin (5-7 6-7), anche Matteo Arnaldi è stato eliminato dal ‘Rolex Paris Masters‘.

Il tennista ligure, infatti, ha dovuto cedere al danese Holger Rune, numero 13 del seeding e del ranking ATP, che si è imposto in due set col punteggio finale di 6-4 6-4 dopo un’ora e mezza di gioco e ha raggiunto i sedicesimi di finale del torneo parigino.

Arnaldi, in realtà, parte meglio ma sciupa ben quattro palle break tra secondo e quarto game. Rune lo punisce sul più bello: nel nono game il danese sfrutta l’unica palla break del set, sale 5-4 e servizio e fa suo il primo parziale per 6-4.

Nel secondo set a condannare l’azzurro è un sanguinoso doppio fallo nel quinto game con cui cede il servizio a Rune. Il danese ringrazia, conserva il break di vantaggio e archivia la pratica al secondo match point sul 6-4 finale. Dopo la sconfitta di Arnaldi non rimane più nessun giocatore italiano in tabellone al ‘Paris Rolex Masters’.

Articoli correlati