Martina Navratilova fa una profezia su Jannik Sinner
Il 2024 è l’anno che ha segnato la fine del dominio dei Big Three, con la nuova generazione capitanata da Jannik Sinner e Carlos Alcaraz che ha preso definitivamente piede. Novak Djokovic è rimasto a secco per la prima volta dopo anni nei tornei del Grande Slam, mentre Rafa Nadal non è mai riuscito ad essere competitivo a causa dei suoi problemi fisici.
I due giovani campioni si sono così suddivisi a metà gli Slam di questa stagione: l’Azzurro ha vinto i due titoli su cemento in Australia e a New York, mentre lo spagnolo ha fatto suoi il Roland Garros e Wimbledon.
Sinner, 2 Slam a 23 anni, è destinato a strabiliare ancora in futuro, secondo la leggenda del tennis Martina Navratilova: “Credo che Sinner arriverà in doppia cifra, e anche Carlos Alcaraz. L’unica cosa che può fermarli sono gli infortuni, altrimenti dovrebbero superare i dieci Slam vinti”, ha spiegato l’ex tennista a Sky Sports.
Anche Tim Henman si è detto d’accordo, sottolineando che al momenti i rivali sono lontani: “Loro due vinceranno tanti Slam, tra chi può sfidarli ci sono magari Rune o Draper, Shelton, Tiafoe o Fritz tra gli americani, vedremo”.