Martina Navratilova senza mezzi termini sul futuro di Novak Djokovic
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Corriere dello Sport”, l’ex tennista Martina Navratilova si è espressa senza mezzi termini sul momento di forma di Novak Djokovic. Più nello specifico, l’ex tennista ceca si è soffermata sull’ipotesi di un ritiro da parte del campione serbo.
“Ha ottenuto quello che voleva davvero, cioè la medaglia d’oro olimpica, ma vuole ancora il 25esimo Slam per averne uno in più di Margaret Court. L’età però lo raggiungerà o forse l’ha già fatto, perché nell’ultimo match non era proprio in sé. Al suo posto appenderei la racchetta al chiodo” ha esordito l’ex tennista ceca.
“Tutto dipende da quanto fuoco hai ancora dentro di te. Se è ancora accesso, non direi mai “non dovresti giocare”, perché non macchierà la sua eredità. Lui è incredibilmente bravo” ha aggiunto l’allenatrice cecoslovacca.
“Forse proverà a vincere un ultimo Slam prima di ritirarsi, però se vince gli Australian Open, poi vorrà giocare il Roland Garros e Wimbledon e non si fermerà. Sta a lui decidere in base alle sue sensazioni. In ogni caso, non si può criticare perché ha avuto una carriera fantastica. Arrivati a questo punto, io probabilmente appenderei la racchetta al chiodo, ma se gli piace ancora giocare, non vedo motivi per fermarsi” ha concluso Martina Navratilova.