Martina Trevisan lotta, ma non basta: fuori ai quarti a Jiujiang

WTA Jiujiang: Rebecca Sramkova-Martina Trevisan 6-3 3-6 6-2

Termina ai quarti di finale l’avventura di Martina Trevisan al WTA 250 di Jiujiang. Sul cemento indoor cinese, infatti, la tennista azzurra è stata sconfitta in tre set dalla slovacca Rebecca Sramkova con il punteggio di 6-3 3-6 6-2, dopo un’ora e cinquantadue minuti di gioco.

Nel primo set è il sesto game che indirizza il parziale in favore della slovacca, la quale è abile a strappare la battuta a zero all’azzurra, piazzando il decisivo allungo che riesce a mantenere fino al 6-3 finale.

Il secondo set è caratterizzato da una partenza a razzo della Trevisan, che fa registrare uno straordinario parziale di cinque giochi a uno. Sramkova, dal canto suo, non demorde e recupera un break, ma la nativa di Firenze riesce a gestire il largo vantaggio e a chiudere i conti sul 6-3.

Nel terzo e decisivo set è la slovacca ad uscire alla distanza e ad alzare il livello nel momento più importante. Sul punteggio di 2-2, infatti, la numero due del seeding vince quattro game consecutivi, aggiudicandosi così l’incontro e staccando il pass per le semifinali del torneo.

Articoli correlati