WTA Amburgo: sfuma la semifinale per Martina Trevisan
Martina Trevisan esce tra i rimpianti dal WTA di Amburgo. L’azzurra, che partiva con i favori del pronostico, si è fatta sorpendere ai quarti di finale dalla giovane tedesca Noha Akugue, che l’ha sconfitta in rimonta con il punteggio di 5-7 6-4 7-5 dopo 2 ore e 42 minuti di gioco.
Il match è caratterizzato da un andamento molto altalenante: nel primo set partenza razzo di Martina che si invola 3-0, salvo poi farsi raggiungere e rimontare dalla tedesca che passa a condurre per 4-3 e ha un set point sul 5-4: l’azzurra lo annulla e vince in rimonta per 7-5 il primo parziale. Nel secondo set è ancora la tennista toscana a partire meglio (2-0) ma la Akugue la recupera e la sorpassa (3-2), portandosi anche avanti di un break (5-3). Qui la Trevisan annulla ancora un set point ma non riesce comunque ad evitare il terzo set, con la tedesca che chiude i conti sul 6-4.
Nel terzo e decisivo parziale stavolta l’allungo iniziale lo piazza Akugue, ma la numero cinque del tennis italiano pareggia subito i conti. Sul 4-4 Trevisan ottiene il break di vantaggio e va a servire per il match ma non concretizza, subendo tre giochi di fila che valgono la vittoria per la wildcard tedesca.
La Trevisan deve così salutare il WTA di Amburgo mentre Noha Akugue vola in semifinale dove attende la vincente della sfida tra la testa di serie numero tre del torneo, Bernarda Pera e la russa Diana Shnaider.