Indian Wells, Martina Trevisan felice per l’approdo al terzo turno
Martina Trevisan tiene alta la bandiera italiana a Indian Wells e, dopo il successo in rimonta (5-7, 6-1, 6-2) contro la statunitense Madison Brengle, approda al terzo turno del Masters 1000 sul cemento californiano, unica italiana a riuscirci in questa edizione.
A margine del match, la 29enne ha spiegato la chiave della rimonta: “Ho cercato soprattutto di cambiare il gioco sul dritto – ha detto -, ho capito che la mia avversaria andava in difficoltà quando ho cercato, nel secondo e nel terzo set, di andare più sul dritto. E’ andata bene, alla fine. Sono contenta anche perché ho lottato su tutti i punti, è stata una bella partita”.
Un pensiero, poi, sulla prossima avversaria, Karolina Muchova, che ha battuto a sorpresa Victoria Azarenka: “Gioca molto bene e serve soprattutto molto bene. Ci ho giocato due settimane fa, quella partita mi servirà molto per capire cosa fare di diverso. Insieme al mio team cercheremo di individuare i punti deboli: però, a questo punto del torneo, le avversarie sono tutte forti, devo dare il meglio di me e godermi questa esperienza”.