Martina Trevisan spreca tutto in Messico

Martina Trevisan ko

Martina Trevisan è uscita di scena nel torneo “Guadalajara Open Akron”, WTA 1000 con un montepremi di 2.788.468 dollari. Questa è stata la seconda volta che Trevisan è stata eliminata nei quarti di finale quest’anno, ma questa volta ha lasciato il campo con una sana dose di rimpianti.

Nella partita di ieri sera, la 29enne italiana, attualmente al 54º posto nel ranking mondiale, ha combattuto per oltre due ore e tre quarti contro la statunitense Caroline Doleheide, al 111º posto nel ranking. Nonostante un inizio promettente con un vantaggio di 3-0 nel primo set, Martina ha mancato quattro match-point, tre dei quali consecutivi nel dodicesimo gioco e l’altro nel tie-break del secondo set.

“Ad essere sincera dovevo solo trovare un modo per vincere. Quando ho affrontato i match-point mi sono solo detta ‘fai quello per cui ti alleni’, cosa che il mio coach mi ripete ogni singolo giorno della mia vita. Ho semplicemente giocato con il mio tennis, tirando fuori i miei colpi migliori e alla fine ho vinto il set. E questo mi ha dato molta fiducia per il terzo”, le parole a caldo della vincitrice.

Articoli correlati