WTA Madrid: Sloane Stephens-Martina Trevisan 6-3 5-7 6-4
E’ terminata al primo turno l’avventura di Martina Trevisan al WTA 1000 di Madrid. La tennista azzurra si è arresa in tre set alla giocatrice statunitense Sloane Stephens con il punteggio di 6-3 5-7 6-4, dopo una maratona di ben tre ore e diciotto minuti di gioco.
Nella prima frazione nei primi sei giochi si assiste a cinque break, con la statunitense che è la sola in grado di tenere una volta il servizio nel terzo game. Stephens allunga sul 5-2 non pesante, poi Trevisan è brava ad annullare un set point nell’ottavo gioco. Nel nono, però, la statunitense concede il primo quindici all’azzurra e poi infila quattro punti consecutivi per chiudere sul 6-3 dopo 48 minuti.
Nel secondo set, dopo aver annullato ne quattro palle break, è l’azzurra a strappare il servizio alla statunitense nel quarto game. Tuttavia, l’americana riesce a ribaltare subito il risultato portandosi sul 5-3. Da quel momento, la Trevisan riesce ad alzare il livello del suo tennis, salvando due match point prima e aggiudicandosi il secondo parziale sul 7-5 poi.
Nel set decisivo, l’equilibrio dura fino al 4-3 in favore dell’italiana, poi, però, la Stephens piazza un parziale di 12 punti a 3 vincendo tre game consecutivi e aggiudicandosi l’incontro per 6-4.
Per l’azzurra, all’ottavo ko nelle ultime nove partite giocate nei main draw del circuito maggiore, è una sconfitta che pesa in termini di classifica visto che difendeva gli ottavi di finale dello scorso anno. La toscana, infatti, scivolerà fuori dalla top 80.