Martina Trevisan-Renata Zarazua 6-4 6-3
Martina Trevisan vola ai quarti di finale del WTA 500 di Guadalajara, in Messico, che si disputa sui campi in cemento del Panamerican Tennis Center. L’azzurra ha superato in due set la padrona di casa Renata Zarazua, numero 85 della classifica mondiale, col punteggio finale di 6-4 6-3 dopo due ore di gioco.
Nel primo set a partire meglio è la Zarazua, che toglie il servizio alla Trevisan nel settimo gioco, alla seconda occasione utile (4-3). Il vantaggio della messicana, tuttavia, dura poco: l’azzurra firma l’immediato contro-break (4-4) ed infila tre giochi consecutivi, prendendosi il primo parziale (6-4).
La striscia vincente della toscana prosegue anche nel secondo set con Martina che vola sul 4-0. La padrona di casa prova a rientrare nel match strappando due volte la battuta alla Trevisan, che però, sul 5-3 e servizio, chiude i conti al terzo match point.
Trevisan accede così ai quarti di finale del ‘Guadalajara Open Akron‘ dove affronterà l’australiana Olivia Gadecki, numero 82 del ranking WTA, che ha eliminato la seconda testa di serie del seeding Danielle Collins, sconfitta con un duplice 6-3.