Martina Trevisan vola ai quarti a Jiujiang

Martina Trevisan-Anna Bondar 7-6 6-2

Prosegue il cammino di Martina Trevisan al WTA 250 di Jiujiang. Dopo la vittoria all’esordio su Hartono, la tennista toscana si è ripetuta contro l’ungherese Anna Bondar, numero 97 del mondo, sconfitta con il punteggio finale di 7-6 6-2 dopo quasi due ore di gioco.

Dopo soli tre game la partita viene interrotta per pioggia con Trevisan avanti 2-1. Dopo circa tre quarti d’ora si torna in campo e l’equilibrio dura fino al 5-5 quando Bondar toglie la battuta all’azzurra. Una nuova breve interruzione per pioggia, tuttavia, manda in tilt l’ungherese che perde il servizio a zero. Al tie-break si gioca punto a punto fino al 4-4, poi Martina piazza l’allungo decisivo (7-4).

Nel secondo set l’ungherese accusa il colpo, cedendo la battuta nel quinto game dopo essere stata avanti 40-0. Trevisan sale 3-2 e bissa il break nel settimo game grazie ad un doppio fallo della Bondar con cui si consegna definitivamente per poi chiudere sul 6-2 finale.

Trevisan vola così ai quarti di finale del ‘Jianxi Open’ in cui affronterà la slovacca Rebecca Sramkova, numero 53 del ranking WTA e seconda testa di serie del seeding.

Articoli correlati