Tallon Griekspoor-Luciano Darderi 6-3 6-4
Si ferma subito il cammino di Luciano Darderi al Masters 1000 di Parigi-Bercy. L’azzurro, infatti, è stato sconfitto all’esordio dall’olandese Tallon Griekspoor, numero 39 del ranking ATP, che si è imposto con il punteggio finale di 6-3 6-4 dopo nemmeno un’ora di gioco.
Partenza in salita per Darderi, che perde la battuta già nel secondo game. Griekspoor, implacabile al servizio, conferma il vantaggio (3-0) e conserva il break di vantaggio fino al 6-3 finale con cui archivia il primo parziale.
Non cambia la musica nel secondo set: nel terzo game l’olandese toglie la battuta all’azzurro e sale 2-1. Darderi non riesce mai ad impensierire Giekspoor al servizio, che gestisce il vantaggio senza problemi e chiude la pratica sul 6-4 finale.
Darderi deve così salutare il ‘Rolex Paris Masters‘ in cui però ci sono ancora sette italiani in tabellone: oltre a Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, saranno impegnati sul cemento indoor parigino anche Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini.