Masters 1000 Madrid, chi è il prossimo avversario di Jannik Sinner
Jannik Sinner si appresta a giocare la sua partita del terzo del Masters 1000 sulla terra battuta di Madrid. Il 22enne altoatesino, reduce dalla nettissima vittoria sull’amco e compagno di doppio in Coppa Davis Lorenzo Sonego, scenderà in campo presumibilmente domani contro il russo Pavel Kotov, che è il numero 72 del ranking ATP.
Kotov è nato il 18 novembre 198 a Mosca, ha quindi 24 anni. Ha raggiunto il suo miglior ranking, 61, subito dopo l’Australian Open di quest’anno, dove ha raggiunto il secondo turno battendo in cinque set il francese Arthur Rinderknech, sua prima partita vinta in cinque partecipazioni ai tornei dello Slam, prima di perdere in quattro set da Flavio Cobolli.
Nei 1000 invece fino a Madrid non aveva mai vinto una partita in quattro occasioni, nella capitale madrilena ha invece battuto in due set lo spagnolo Albert Ramos Vinolas e l’australiano Jordan Thompson. Quest’anno è arrivato in semifinale a Marrakech, battendo tra gli altri Cobolli e Fabio Fognini prima di perdere dallo spagnolo Roberto Carballes Baena.
In carriera ha conquistato solo una finale nel circuito maggiore ATP, lo scorso ottobre su cemento indoor di Stoccolma, perdendo da Gael Monfils. Ha invece vinto tre tornei Challenger, due a Forlì e uno a SanMarino, tra il 2021 e il 2022. Un avversario quindi che sembrebbe piuttosto abbordabile per Sinner e contro il quale Jannik nonha mai giocato.