
Dopo l'ingresso in tabellone tramite le qualificazioni, Fabio Fognini abbandona Madrid sconfitto da Laslo Djere in un incontro lampo.
Fabio Fognini lascia il torneo ATP Masters 1000 di Madrid dopo appena un’ora e una manciata di minuti. Questa la durata della sua partita contro il serbo Laslo Djere nel primo turno della manifestazione, terminata 6-2, 6-3 a favore del numero 71 del circuito internazionale al termine di due set e dopo appena una settantina di minuti di gioco.
Per Fognini si rivela un incubo in particolare il primo set, in cui cede il servizio a Djere già nel corso del quarto game. Il serbo concede all’azzurro un solo punto in ognuno dei suoi tre turni alla battuta, mentre attacca il ligure al caccia del secondo break nel sesto game, invano, e nell’ottavo trovando il decisivo 6-2 dopo meno di mezz’ora.
Fognini cresce nel secondo set, ma non basta: stavolta è lui a prendersi il break dopo un infinito primo game, ma lo restituisce a Djere già nel corso del gioco successivo. Anche stavolta il serbo trova un nuovo break, che gli vale il 3-1, e potrebbe chiudere all’ottavo game. L’azzurro resiste, e gli annulla due match point dovendo però arrendersi nel corso del successivo game.
La partecipazione al Masters 1000 di Madrid era arrivata per Fognini grazie alla vittoria nel turno finale del torneo di qualificazione contro l’australiano Rinky Hijikata. Il suo ritorno nel main draw del torneo della capitale spagnola a tre anni di distanza dall’ultima partecipazione, però, si è concluso già il giorno successivo.