Masters 1000 Madrid, i precedenti tra Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime
Domani si giocherà la sfida dei quarti di finale del Masters 1000 sulla terra battuta di Madrid tra Jannik Sinner e il canadese Felix Auger-Aliassime.
Classe 2000, 24 anni da compiere il prossimo 8 agosto, Auger-Aliassime ha concluso il 2022 al numero 6 del mondo, vincendo quattro dei suoi cinque tornei in carriera, ma nessuno di questi di primissimo livello. Poi, la crisi di rendimento, che attualmente lo pone nella posizione numero 35 del ranking ATP.
La sua vittoria contro il norvegese Casper Ruud, uno dei migliori specialisti del rosso, può essere un segno di rinascita per Auger-Aliassime, che ora se la vedrà, appunto, con il numero 2 del mondo, che ha battuto in entrambi precedenti confronti diretti, risalenti però al suo magico 2022, anno in cui soprattutto Siner era ben diverso dal tennista che è oggi.
Si incrociarono per la prima volta proprio a Madrid, negli ottavi, e Auger-Aliassime vinse nettamente 6-1 6-2. Molto più equilibrato il confronto di qualche mese dopo negli ottavi sul cemento di Cincinnati, vinto sempre dal nordamericano per 2-6 7-6 6-1. Ma adesso Jannik sembra pronto a sfatare il tabù Auger-Aliassime.