Jannik Sinner batte Lorenzo Sonego nel derby italiano a Madrid
Termina con il successo di Jannik Sinner il derby italiano contro Lorenzo Sonego, incontro valevole per il secondo turno del Masters 1000 di Madrid. L’altoatesino, testa di serie numero 1 del torneo, ha chiuso la pratica in 70 minuti, con un 6-0, 6-3 durante il quale ha lasciato molto poco al suo amico-avversario.
Il primo set, in particolare, è letteralmente senza storia: in soli 26 minuti Sinner conquista tutti i giochi a disposizione, anche quelli sul servizio del piemontese, sfruttando tre delle cinque palle break e lasciando il primo punto a Sonego solamente sul 30-0, nel corso del secondo game.
Nel secondo set Sonego sventa lo 0-2 immediato annullando una palla break, ma il quarto gioco, perso sul proprio servizio, lo condanna: Sinner non deve nemmeno più accelerare e gli basta conquistare i game su propria battuta per arrivare al successo, lasciando di fatto solo tre giochi al piemontese.
Jannik Sinner si conferma dunque bestia nera, da avversario, per Lorenzo Sonego (più volte suo compagno in doppio): nei cinque scontri diretti, quattro nel 2023 oltre a quello di oggi, Sinner ha sempre vinto, lasciando a Sonego un solo set, vinto al tie-break ad Halle, in Germania.