Masters 1000 Madrid, Rafael Nadal al terzo turno, battuto Alex De Minaur
Rafael Nadal, cinque volte vincitore del torneo sulla terra rossa della capitale spagnola, accede al terzo turno del Masters 1000 di Madrid battendo con il punteggio di 7-6 6-3 l’australiano Alex De Minaur, numero 11 del mondo, dopo due ore di gioco.
Quattro i break nel primo set, nel secondo e nell’ottavo game a favore di Nadal, nel terzo e nel settimo a favore di De Minaur. Si va quindi al tie-break, nel quale Rafa va 6-2 ma manca i quattro set point, se ne procura immediatamente un altro e stavolta è quello buono.
Il secondo set è deciso da due break, ovviamente entrambi a favore di Nadal, nel primo e nell’ultimo game del parziale. Ora il 37enne fuoriclasse maiorchino afronterà l’argentino Pedro Cachin.
“Si, sono sorpreso – ha detto Nadal a fine partita -. Vengo da tanti mesi difficili a livello professionale ma la mattina mi sono sempre alzato con la speranza di vivere un pomeriggio così. Per cui grazie. Io sbaglio, questo pubblico mai, non posso chiedere di più”.
“Posso migliorare, ma andiamo un giorno alla volta. Non sapevo nemmeno se avrei potuto giocare una partita intera. La scorsa settimana con Alex non l’ho potuto fare. E mi sono guadagnato un’altra partita qui, cosa incredibile. Cachin è un rivale difficile ma per me conta solo poter tornare qui”, ha concluso Rafa.