Masters 1000 Madrid, sorteggiato il tabellone maschile: gli accoppiamenti degli otto italiani

Lorenzo Musetti è il più in alto nel ranking fra gli atleti del Bel Paese impegnati nella capitale spagnola.

Ancora per poco senza Jannik Sinner, che potrà il suo rientro alle competizioni dal prossimo 5 maggio, il circuito ATP si prepara al Masters 1000 di Madrid, di cui è stato sorteggiato nella giornaat di lunedì il tabellone principale maschile, che vede al suo interno i nomi di otto atleti italiani. Sei di questi partiranno dal primo turno, mentre Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini usufruiranno di un ‘bye’ ed entreranno in scena dal secondo turno.

Nella parte alta, Federico Cinà affronterà Coleman Wong, atleta di Hong Kong, in una sfida fra wild card, mentre Flavio Cobolli se la vedrà con l’ungherese Fabian Maroszan. Nella parte bassa la maggior concentrazione di atleti del Bel Paese: già al secondo turno Matteo Berrettini, testa di serie numero 30, che se la vedrà contro il vincitore del match fra Learner Tien e Marcos Giron, mentre Lorenzo Musetti, numero 10 del seeding, affronterà uno fra Tomas Martin Etcheverry e Hamad Medjedovic.

Sempre nella parte bassa, Luciano Darderi esordirà al primo turno contro il francese Quentin Halys, Mattia Bellucci affronterà il bosniaco Damir Dzumhur, Matteo Arnaldi attende un tennista proveniente dalla qualificazioni (con Novad Djokovic ad attendere il vincitore al secondo turno) e Lorenzo Sonego, infine, dovrà affrontare un avversario di livello come Miomir Kecmanovic, con la prospettiva di giocare contro Alex de Minaur nel turno successivo.

Il Madrid Open si disputa, nella sua versione attuale, dal 2002, con Andra Agassi primo vincitore di una finale che di fatto non si giocò, a causa del forfait per infortunio di Jiri Novak. Il tennista più volte vincitore del torneo è Rafael Nadal con cinque edizioni vinte (2005, 2010, 2013, 2014 e 2017), lo scorso anno a trionfare è stato Andrey Rublev, vincitore in finale contro Felix Auger-Aliassime.

TG SPORT

Articoli correlati