
Luciano Darderi e Lorenzo Sonego vincono al primo turno del Masters 1000 di Madrid rispettivamente contro Quentin Halys e Miomir Kecmanovic.
Nel primo turno del Masters 1000 di Madrid Luciano Darderi, numero 46 del mondo, ha battuto con un doppio 6-4 in meno di un’ora e un quarto di gioco il francese Quentin Halys, numero 52. Vince anche Lorenzo Sonego, numero 43, che in un paio d’ore ha avuto la meglio con il punteggio di 6-4 7-6 sul serbo Miomir Kecmanovic, numero 46.
Darderi brekka il suo avversario già nel primo game del match, sul 3-2 si salva da 15-40 ma poi sul 4-3 concede il controbreak perdendo il servizio a 15. Tuttavia torna immediatamente avanti nel game successivo alla quarta occasione dopo averne mancate tre consecutive e poi chiude il parziale tenendo il servizio a 15.
Un solo break nel secondo set ed è ovviamente a avore di Darderi, che sul 2-2 sale 15-40 su servizio Halys, manca la pria palla break e la seconda la trasforma. Nessun’altra palla break per nessuno dei due giocatori e Darderi termina il match tenendo la battuta a zero. Ora l’italo-argentino incontrerà la testa di serie numero 16, lo statunitense Frances Tiafoe.
Passando a Sonego, il torinese salva una palla break nel secondo game, poi è lui sull’1-1 a strappare il servizio a Kecmanovic, manca poi quattro palle per il doppio break, una sul 3-1 e ben tre sul 4-2 di cui due consecutive, ne salva lui una sul 4-3 e poi al terzo set point intasca il parziale nel decimo game.
Kecmanovic salva tre palle break nel primo game del secondo set e Sonny due nel secondo, poi l’azzurro nel salva un’altra sul 2-3 e un’altra ancora sul 3-4. Nel tie-break Lorenzo va 3-1, si fa recuperare, si va punto a punto fino al 5-5, Sonego ha un match point ed è subito quello buono perché il torinese si porta a casa il match su servizio del serbo. Avversario difficile anche per Sonny ora perché dovrà vedersela con l’australiano Alex De Minaur.