Masters 1000 Monte Carlo: esordio amaro per Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego non supera il primo turno del Masters 1000 di Monte Carlo, cedendo in tre set a Pedro Martinez, numero 51 del ranking ATP.

Si ferma subito l’avventura di Lorenzo Sonego al Masters 1000 di Monte Carlo. Il piemontese, infatti, si è arreso in tre set a Pedro Martinez, numero 51 del ranking ATP, che si è imposto col punteggio finale di 6-4 1-6 6-2 dopo due ore e un quarto di gioco.

Nel primo set l’equilibrio regge fino al fatidico settimo game in cui l’azzurro commette un sanguinoso doppio fallo che porta lo spagnolo a due palle break consecutive: la seconda è quella giusta, Martinez sale 4-3 e conserva il vantaggio fino al 6-4 finale.

Nel secondo parziale la reazione di Sonego è immediata: l’azzurro annulla due pericolose palle break nel terzo gioco e da lì infila un parziale di cinque giochi consecutivi (6-1) con cui riporta l’incontro in perfetta parità.

Nel terzo set però lo strappo decisivo è quello di Martinez, che vince gli ultimi quattro games del match e si regala l’accesso agli ottavi di finale.

TG SPORT

Articoli correlati