Masters 1000 Monte Carlo, quando giocano Jannik Sinner e gli altri italiani
Al Country Club di Monte Carlo è la giornata dedicata agli ottavi di finale del Masters 1000 del Principato di Monaco e saranno ben tre gli italiani a scendere in campo.
Nel terzo incontro sul campo centrale, dedicato al principe Ranieri III, il primo azzurro a giocare sarà il numero 24 del mondo Lorenzo Musetti, opposto al numero 1 Novak Djokovic, col quale ‘anno scorso proprio a Monte Carlo e negli ottavi vinse in tre set e in rimonta per la prima volta dopo tre sconftte contro il serbo.
A seguire, sullo stesso ampo, ci sarà Jannik Sinner, che dovrà vedersela con il tedesco numero 25 del mondo Jan-Lennard Struff, con il quale ha vinto l’unico precedente il mese scorso per 6-3 6-4 nei sedicesimi di Indian Wells.
Infine, l’ultimo incontro sul Capo dei Principi, il secondo per importanza, vedrà di fronte Lorenzo Sonego, numero 57 del mondo, e il francese Ugo Humbert, numero 15. I precedenti parlano di due vittorie per parte ma Sonego ha vinto entrambi quelli sulla terra battuta, quello dell’anno scorso al primo turno nel Principato seguito da quello al Roland Garros.