Masters 1000 Shanghai: Jannik Sinner con Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev

Masters 1000 Shanghai: Jannik Sinner con Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev

È stato sorteggiato il tabellone del ‘Rolex Shanghai Masters‘, penultimo Masters 1000 della stagione, in programma dal 2 al 13 ottobre. Jannik Sinner, numero uno del mondo e leader del seeding, non è stato particolarmente fortunato, con un cammino ricco di insidie.

L’altoatesino, che riceverà un bye al primo turno in quanto testa di serie, debutterà contro un qualificato o il giapponese Taro Daniel al secondo turno. Al terzo turno possibile incrocio con l’argentino Tomas Etcheverry, testa di serie numero 31, mentre agli ottavi pericolosa sfida con uno tra il francese Arthur Fils, testa di serie numero 21 e lo statunitense Ben Shelton, testa di serie numero 14.

Ai quarti di finale potrebbe andare in scena l’ennesimo confronto con Daniil Medvedev, quinta testa di serie, mentre in semifinale ad attendere l’azzurro dovrebbe esserci Carlos Alcaraz, terza testa di serie. Infine, in un’eventuale finale il potenziale avversario potrebbe essere Alexander Zverev, seconda testa di serie, o Novak Djokovic, quarta testa di serie.

Per quanto riguarda gli altri italiani impegnati a Shanghai, Lorenzo Musetti, numero 15 del seeding, sfiderà il belga David Goffin o l’australiano James Duckworth al secondo turno, Flavio Cobolli, numero 28 del seeding, se la vedrà con Stan Wawrinka o con il francese Giovanni Mpetshi Perricard al secondo turno e Matteo Arnaldi, numero 29 del seeding, debutterà con il francese Adrian Mannarino o un qualificato.

Infine, ci sarà anche un derby tutto azzurro tra Fabio Fognini e Luciano Darderi, Matteo Berrettini affronterà l’australiano Christopher O’Connell, Lorenzo Sonego attende un qualificato e Luca Nardi giocherà con il francese Alexandre Muller.

 

Articoli correlati