Masters 1000 Shanghai, Jannik Sinner vince in rimonta e approda agli ottavi di finale

Masters 1000 Shanghai, Jannik Sinner vince in rimonta e approda agli ottavi di finale

Nel terzo turno del Masters 1000 sul cemento di Shanghai Jannik Sinner, numero 1 del mondo, ha battuto in rimonta con il punteggio di 6-7 6-4 6-2 l’argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 37.

La prima palla break la deve salvare Sinner sul 3-3 del primo set, l’altoatesino ne manca una nel game successivo e poi manca anche due set point consecutivi sul 6-5. Si va al tie-brea nel quale Etcheverry opera l’allungo decisivo sul 4-1 con doppio minibreak e vince per 7-3.

Dal 2-2 nel secondo set fioccano i break: ce ne sono tre di fila, due a favore di Sinner che dal 3-3 allunga sul 5-3 e poco dopo allunga il match tenendo il servizio a zero. Già nel primo gioco del terzo set Sinner ha tre palle break consecutive, non le sfrutta, ma ne concretizza una sull’1-1.

Jannik ha altre due palle beak sul 3-1 in suo favore, le manca e in un lunghissimo sesto game ne deve salvare lui tre. È il momento decisivo perché Etcheverry subito dopo perde un altro servizio e Sinner può tenere la battua e chiudere il atch dopo due ore e 38 minuti di gioco. Ora il numero 1 del mondo se la vedrà col vincente tra lo spagnolo Roberto Carballes Baena e lo statunitense Ben Shelton.

Articoli correlati