Masters 1000 Shanghai, Matteo Arnaldi al terzo turno
Matteo Arnaldi accede al terzo turno del Masters 1000 di Shanghai. Il 23enne di Sanremo, numero 36 del mondo, ha battuto in rimonta lo statunitense Zachary Svajda, numero 131, con il punteggio di 6-7 6-2 6-4 in poco più di due ore e mezza di gioco.
Nel primo set i due protagonisti tengono sempre il servizio ma ci sono molte palle break dall’una e dall’altra parte: Arnaldi ne manca tre, di cui due consecutive, nel primo game, ne salva due nel sesto, ne manca un’altra nel settimo e altre tre nel lunghissimo undicesimo game. Il tie-break lo domina Svajda che vola sul 5-1 e poi lo vince 7-2.
Il 21enne californiano va avanti di un break subito nel primo game del secondo set ma perde immediatamente il vantaggio. Arnaldi concretizza maggiormente le occasioni e a altri due break, nel quarto e nel conclusivo ottavo gioco del parziale allungando il match.
Il terzo set è equilibratissimo: non ci sono palle break fino al 4-4, qui Arnaldi ne salva due consecutive, tiene la battuta e nel game successivo manca un primo match point ma il secondo è quello buono. Ora l’azzurro affronterà molto probabilmente il russo Daniil Medvedev, impegnato con il brasiliano Thiago Seyboth Wild.