Masters 1000 Toronto, Alex De Minaur elogia Jannik Sinner

Masters 1000 Toronto, Alex De Minaur elogia Jannik Sinner

Ecco le dichiarazioni dell’australiano Alex De Minaur, riportate da Ubittennis, alla vigilia della sua prima finale in carriera in un Masters 1000: a Toronto affronterà infatti Jannik Sinner, che invece è alla terza dopo le due perse a Miami.

“È bellissimo vedere che le tante ore di allenamento sul campo e il training anche fuori dal campo stanno dando grandi risultati. È una grande spinta che mi dà fiducia. Comunque, il lavoro non è ancora finito e domani mi aspetta la finale”.

“In passato mi sono trovato in difficoltà con giocatori di grande fisicità ma mi è anche capitato di giocare contro giocatori dalle misure simili alle mie e di ingaggiare una battaglia di tre ore o più. Diciamo che la cosa che mi rende più orgoglioso è la versatilità che sono riuscito a costruire. La capacità di avere più di un piano da tradurre in campo”.

“Oggi le condizioni atmosferiche erano pessime quindi credo che la chiave del successo sia stato un atteggiamento il più possibile positivo per evitare il rischio di rimanere frustrato dalle condizioni ambientali. Oggi era davvero difficile fare del buon tennis, per entrambi”.

“Sinner? È uno dei migliori colpitori in circolazione. Andrò in campo per fare il mio gioco, pronto mentalmente a competere fino alla fine”.

Articoli correlati