L’ex campione svedese vincitore di 7 Slam ha fatto un paragone tra i due astri nascenti: “Possono vincere tanti Slam…”.
Mats Wilander, fuoriclasse del tennis mondiale con 7 tornei Slam vinti in carriera, in un’intervista a Eurosport ha parlato della crescita di Carlos Alcaraz, paragonandolo a Jannik Sinner: “E’ all’altezza di Jannik, sono due dei talenti più promettenti, ed entrambi possono vincere tanti tornei Slam in futuro, e su differenti superfici”.
Difficile, almeno per il momento, un paragone tra Alcaraz e Rafael Nadal: “Carlos ha un grande carattere, simile a quello di Rafa. Ma devo dire che il fatto che Carlos sia destro è molto probabilmente sia un bene sia un male, la cosa buona è che non sarà paragonato a Nadal perché non è mancino”.
“Se fosse mancino sarebbe molto più facile per lui sfondare da giovane perché è molto, molto difficile imparare a giocare contro un giovane mancino. Alla fine, tutti i giocatori hanno imparato a giocare contro Rafa Nadal, ma hanno impiegato molto tempo per capire cosa dovevi fare per battere Rafa. Ci sono voluti circa otto, nove, dieci anni di gare. Alcaraz, essendo destrorso, è un tennista normale contro il quale tutti sanno giocare. Non possiamo certo aspettarci che vinca 10 o 15 tornei del Grande Slam”.