Mats Wilander fa una previsione su Novak Djokovic

Mats Wilander fa una previsione su Novak Djokovic

Nel corso di un intervento ai microfoni di “SportKlub”, l’ex tennista svedese Mats Wilander, tra i vari temi trattati, ha analizzato l’eliminazione al terzo turno degli US Open di Novak Djokovic per mano del australiano Alexei Popyrin. In aggiunta, l’allenatore si è soffermato anche sul prosieguo della carriera del serbo.

“E’ incredibile quello che Novak ha fatto in tutta la sua carriera. E’ stato in grado di vincere 24 titoli del Grande Slam senza avere quel tratto identificativo nel suo tennis che avevano Roger Federer e Rafa Nadal, ma è capace di sembrare invincibile quando sta bene. Fisicamente non invecchia e mentalmente sembra ogni giorno più intelligente. Penso che continuerà a giocare e vincerà almeno altri due titoli Slam” ha esordito l’ex tennista svedese.

“Penso che il modo in cui ha spiegato le sue sensazioni in conferenza stampa sia stato fantastico. E’ difficile competere sulla terra battuta a metà stagione e arrivare poi agli US Open senza aver giocato praticamente mai sul cemento” ha proseguito l’allenatore classe 1964.

“Sconfitte come quelle con Popyrin ci ricordano che anche lui è un essere umano. Naturalmente gli piacerebbe vincere tutto, ma ha bisogno di tempo per riposarsi e prepararsi bene. Sono sicuro che tornerà nella sua versione migliore in vista del finale di stagione. Dobbiamo smettere di sorprenderci quando perde e apprezzare il fatto che un uomo della sua età continui a vincere grandi tornei” ha chiosato Mats Wilander.

Articoli correlati