Mats Wilander forse esagera su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Nel corso di un intervento ai microfoni di “Eurosport“, l’ex tennista svedese Mats Wilander è tornato sulla straordinaria finale di Pechino tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che si è conclusa in favore dello spagnolo dopo una maratona di oltre tre ore. Il commentatore sportivo, in aggiunta, non ha risparmiato parole sorprendenti per descrivere la rivalità fra l’altoatesino e il murciano e il loro attuale stato di forma.
“A mio avviso i match fra Sinner e Alcaraz sono uno dei migliori eventi di sempre, ogni singola volta creano suspense e intrattenimento. Le loro sfide possono andare in qualsiasi direzione in ogni momento. Ci sono cambi di ritmo come in qualsiasi altra partita di tennis, ma non durano così a lungo” ha esordito l’ex tennista svedese.
“Stanno seguendo le orme dei Big Three in termini di livello di gioco. Spero che Roger, Novak e Rafa non stiano ascoltando, ma in termini di gioco, quando Jannik e Carlos sono al meglio, è impossibile che qualcuno abbia mai giocato un tennis migliore del loro” ha aggiunto il nativo di Vaxjo.
“Alcaraz è ancora un diamante grezzo, mentre Sinner è diventato più completo, gioca con più varietà, prova la palla corta, a volte va a rete. Durante i loro incontri le sorprese arrivano da entrambe le parti” ha concluso Mats Wilander.