Mats Wilander incorona Jannik Sinner
Mats Wilander, che ha occupato la prima posizione del tennis mondiale per ben venti settimane, ha elogiato Jannik Sinner, che, con le premature uscite di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic dagli Us Open, è quasi certo di superarlo.
“Jannik Sinner è l’esempio perfetto per descrivere il momento del tennis italiano – ha sottolineato ai microfoni di Tennis Tv -. Ha un ottimo atteggiamento e lavora davvero duro. Sta continuando a sviluppare il suo gioco anche se è numero uno al mondo”.
“Continua a crescere, a fare serve & volley nel corso degli ultimi match – ha aggiunto lo svedese -. Scegli anche di giocare i drop shot: quindi sta facendo tutto quello che avrei dovuto fare io quando diventai numero uno del mondo, ma mi sono adagiato e ho pensato di essere al top. Pensavo che non potessi più scendere, ed invece sono andato giù”.
“Ha capito che può ancora migliorare, anche da numero uno. Credo che debba rimanere lì e per me ce la farà. Perché ha molto più talento naturale di quello che pensavamo” ha chiosato Wilander.