Mats Wilander punge Jannik Sinner

Mats Wilander punge Jannik Sinner

Quella tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sarà una rivalità che segnerà il tennis nei prossimi anni: l’ex tennista Marts Wilander, in una intervista a L’Equipe, si è schierato dalla parte dello spagnolo. “Con la fine dei Big 3, Carlos Alcaraz è una manna dal cielo per il nostro sport. Può rendere il tennis ancora più popolare. Ha solo 21 anni e ha dimostrato che non ha bisogno di giocare il miglior tennis per vincere, è il segno del più grande”.

Sinner è il nuovo numero uno ma Wilander ha minimizzato:”Essere il numero 1 è solo una questione di computer. Sono solo dati. Le persone preferiranno sempre il tennis dal vivo rispetto a una macchina”.

Ancora su Alcaraz: “Non fa sistematicamente la scelta migliore ma l’arsenale è lì, a disposizione. La ciliegina sulla torta? Sorride in campo! È un perfetto ambasciatore”.

“Le sue chance di vincere altri Slam sono altissime e non per i suoi colpi ma per il suo cervello e il suo coraggio, lui è incredibile. Controlla gli scambi e sembra che il match dipenda sempre da lui”.

Articoli correlati