Mats Wilander svela il segreto di Jannik Sinner
L’ex campione Mats Wilander, intervistato da Eurosport, ha parlato dell’approdo in semifinale di Wimbledon di Jannik Sinner: “Era solo questione di tempo prima che Sinner raggiungesse una semifinale slam. Penso che l’erba sia la sua miglior superficie, perché gioca in maniera aggressiva, lui ha un ottimo approccio colpisce forte”.
Secondo Wilander, il passato di sciatore di Sinner è stato decisivo: “Poi quando lo guardo sull’erba mi viene in mente che è stato un ottimo sciatore quando aveva 14 anni. Ed è come se fosse sugli sci sull’erba ora. Scivola usando le punte delle scarpe”.
“Ha cambiato ancora il suo servizio – ha continuato Wilander -, adesso serve meglio e più forte. Ha cambiato la posizione dei piedi. Ci sta lavorando”.
La semifinale contro Djokovic vede ovviamente Jannik sfavorito contro il vincitore di 23 Slam: “Considerando i due set di vantaggio dell’anno scorso, anche Nole pensa che Sinner sia un grande giocatore sull’erba, difficile da battere”.
“Djokovic è favorito, ma Sinner ci deve credere, è una grande occasione. Si può dire che sia migliorato più di Djokovic? Se hai vent’anni ci devi credere, non c’è dubbio che Nole abbia fatto vedere cose incredibili, e sia favorito, ma Jannik ci deve credere, e deve ricordarsi dei due set di vantaggio dell’anno scorso”.