Mats Wilander svela un limite di Carlos Alcaraz

Wilander avvisa Alcaraz

Intervenuto ai microfoni di Eurosport Mats Wilander ha parlato di Carlos Alcaraz. L’attuale numero uno del mondo è stato costretto al ritiro nel suo match di quarti di finale del Master 1000 di Parigi-Bercy contro il danese Holger Rune, vincitore poi del titolo, per un problema fisico agli addominali che lo costringerà a saltare anche le ATP Finals di Torino.

“Carlos Alcaraz vincerà meno di Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer, perché il suo servizio è troppo debole in questo momento” ha esordito Wilander.

“Quando si trova ad affrontare un giocatore come Felix Auger-Aliassime, che tira fortissimo ed è molto preciso, Carlos fa molta fatica” ha proseguito l’ex tennista.

Infine è tornato sul ritiro di Roger Federer: “Non è facile accettare che non giocherà più. Speravo che riuscisse a disputare altri 3-4 tornei, ma forse era solo un’illusione. Se osserviamo il livello a cui è arrivato il gioco negli ultimi due anni, ci accorgiamo che è quasi impossibile essere competitivi a 40-41 anni. Federer ha portato il tennis ad un altro livello, diventando uno dei più grandi atleti di sempre. Ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo”.

TG SPORT

Articoli correlati