Wilander avvisa Alcaraz
Intervenuto ai microfoni di Eurosport Mats Wilander ha parlato di Carlos Alcaraz. L’attuale numero uno del mondo è stato costretto al ritiro nel suo match di quarti di finale del Master 1000 di Parigi-Bercy contro il danese Holger Rune, vincitore poi del titolo, per un problema fisico agli addominali che lo costringerà a saltare anche le ATP Finals di Torino.
“Carlos Alcaraz vincerà meno di Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer, perché il suo servizio è troppo debole in questo momento” ha esordito Wilander.
“Quando si trova ad affrontare un giocatore come Felix Auger-Aliassime, che tira fortissimo ed è molto preciso, Carlos fa molta fatica” ha proseguito l’ex tennista.
Infine è tornato sul ritiro di Roger Federer: “Non è facile accettare che non giocherà più. Speravo che riuscisse a disputare altri 3-4 tornei, ma forse era solo un’illusione. Se osserviamo il livello a cui è arrivato il gioco negli ultimi due anni, ci accorgiamo che è quasi impossibile essere competitivi a 40-41 anni. Federer ha portato il tennis ad un altro livello, diventando uno dei più grandi atleti di sempre. Ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo”.