Masters 1000 Montreal: avanza Arnaldi, Darderi eliminato
Matteo Arnaldi parte col piede giusto nel Masters 1000 di Montreal. Il tennista ligure, infatti, ha sconfitto in rimonta il qualificato americano Mackenzie McDonald, numero 93 del mondo, col punteggio finale di 4-6 6-4 6-4 dopo due ore e ventidue minuti di gioco, accedendo al secondo turno dove troverà Karen Khachanov, sedicesima testa di serie del seeding.
Arnaldi parte forte (3-0) ma viene immediatamente recuperato da McDonald (3-3) che nel finale di set firma addirittura il sorpasso (6-4), grazie al break chirurgico nel nono game. Andamento opposto nel secondo parziale con lo statunitense avanti di un break (3-2), ma raggiunto e rimontato dall’azzuro (6-4). Nel terzo parziale Arnaldi vola sul 4-1 ma vien riacciuffato sul 4-4: qui però il ligure infila due giochi consecutivi, chiudendo i conti.
Niente da fare invece per Luciano Darderi. L’italo-argentino si arrende nuovamente a Tommy Paul, che lo aveva eliminato dai Giochi Olimpici di Parigi. Lo statunitense, numero 10 del seeding e 12 del ranking ATP, si è imposto in due set col punteggio finale di 6-4 7-6 dopo un’ora e tre quarti di gioco.
Nel primo set a fare la differenza è un break, ottenuto da Paul nel quinto game e conservato fino al 6-4 finale. Secondo parziale molto equilibrato e deciso solamente dal tie-break, dominato però dall’americano che se lo è aggiudicato per 7 punti a 2.