
Dopo la vittoria su Djokovic, il tennista ligure supera in due set (6-3 6-4) il bosniaco e accede agli ottavi di finale del Mutua Madrid Open
Dopo l’impresa con Djokovic, Matteo Arnaldi supera anche l’ostacolo Damir Dzumhur, numero 63 del ranking ATP, ai sedicesimi di finale del Masters 1000 di Madrid. 6-4 6-3 il punteggio finale maturato in favore del tennista ligure in quasi due ore di gioco.
L’equilibrio regge fino al 3-3: da qui Arnaldi infila una striscia di cinque giochi consecutivi che gli valgono la conquista del primo set (6-3) e un break di vantaggio ad inizio del secondo parziale (2-0). Sul 3-2, tuttavia, un problema di corrente elettrica ha costretto il giudice di sedia a fermare il match.
L’incontro è ripreso dopo un quarto d’ora senza copertura televisiva e senza l’ausilio della tecnologia. Ciò non ha comunque impedito all’azzurro di chiudere anche il secondo parziale (6-4).
Grazie a questa vittoria Arnaldi vola agli ottavi di finale del ‘Mutua Madrid Open‘ dove affronterà il vincente della sfida tra lo statunitense Frances Tiafoe, numero 17 del mondo e 16 del seeding, e il francese Alexandre Muller, numero 39 del ranking mondiale.