Matteo Arnaldi e l’amicizia con Jannik Sinner
Matteo Arnaldi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia degli Internazionali d’Italia in cui esordirà contro il ceco Tomas Machac. “La Coppa Davis 2023 – ha esordito – è stato il trofeo più importante che ho vinto fino ad adesso ed è stato fantastico farlo in quel modo. Giocare il singolo è stato qualcosa di incredibile per il periodo dal quale arrivavo”.
“Il primo punto ha dato forza al gruppo – ha aggiunto il tennista ligure -: siamo amici da piccoli, io, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, siamo cresciuti insieme abbiamo giocato sempre gli stessi tornei, vincere insieme ci ha fatto più effetto e ci ha dato tanta energia. Questa vittoria mi ha dato moltissima fiducia per iniziare al meglio l’anno successivo”.
“Fa sempre effetto tornare a giocare a Roma – ha proseguito il numero tre del tennis italiano -, ho avuto la fortuna di giocare il torneo nel 2022 con una wild card, nel 2023 ho vinto il mio primo match, quest’anno dopo la vittoria in Davis l’ambiente è ancora più incredibile. Mi fanno sentire a casa più degli altri anni. E’ bello tornare qui, ci divertiamo, a me piace veramente e spero di riuscire a giocare il mio miglior tennis”.
“L’anno scorso per me è stato l’anno delle esperienze, ho girato tutti i tornei del tour, è l’anno che mi ha formato di più, ho iniziato a capire come erano i tornei, a conoscere molte più persone. A essere a mio agio in questa famiglia. Prima ero nei Challenger, adesso mi sento parte di questo tour e mi sento più tranquillo e riesco a fare tutto in maniera decisamente migliore” ha concluso Arnaldi.