ATP Delray Beach: Matteo Arnaldi-Yoshihito Nishioka 4-6 6-4 6-3
Parte col piede giusto l’avventura di Matteo Arnaldi all’ATP 250 di Delray Beach. Il tennista sanremese ha superato in rimonta il giapponese Yoshihito Nishioka, numero 77 della classifica mondiale, col punteggio di 4-6 6-4 6-3 dopo due ore e 22 minuti di gioco.
Avvio difficile per l’azzurro che cede la battuta nel terzo gioco e non riesce a recuperare lo svantaggio, ritrovandosi così sotto di un set. Nel secondo parziale arriva la reazione di Arnaldi, che va avanti di un break (3-1), si fa recuperare (3-3), ma piazza l’allungo decisivo nell’ultimo gioco, portando la sfida al terzo e decisivo set. Con l’inerzia a suo favore, il tennista ligure ottiene il break decisivo nell’ottavo gioco (5-3), chiudendo poi i conti col servizo (6-3).
“Oggi è stata una partita dura. Non giocavo da un mese, entrare in ritmo non è stato facile. Poi c’era tanto vento, che mi ha costretto a fare molte cose diversamente – ha dichiarato a caldo Arnaldi -. Su una metà campo giocavi del tutto contro vento e dall’altra con il vento a favore, sono felice di come sono riuscito a rimanere in partita lottando su ogni punto”.
Al prossimo turno Arnaldi affronterà da favorito uno tra l’australiano Rinky Hijikata, numero 84 del ranking ATP, e il britannico Liam Broady, numero 121 del mondo.