Matteo Arnaldi sta vivendo un momento magico. Il tennista ligure, infatti, ha raggiunto per la prima volta nella sua carriera gli ottavi di finale in un Masters 1000, grazie alla vittoria in due set su Denis Shapovalov (6-3 7-6) al Miami Open. “Sono contento perché sto facendo pochi errori e sono solido durante le partite – ha commentato ai microfoni di Sky Sport -. Nei momenti importanti riesco a sfruttare le occasioni che mi offrono gli avversari”.
Agli ottavi l’azzurro se la vedrà con il ceco Tomas Machac, numero 60 della classifica mondiale: “Sarà una partita dura. È uno di quelli che sta giocando meglio quest’anno. L’ho affrontato a Dubai lo scorso anno e ho perso nettamente. Però in quel periodo non stavo bene ed è come se non fossi davvero entrato a Dubai, quindi non prendo nemmeno in considerazione quella partita”.
Arnaldi ha parlato anche di Jannik Sinner, che potrebbe affrontare nei quarti di finale e per cui sembra aver perso le parole: “Su Sinner non c’è molto da dire. Sta disputando una stagione incredibile”.
Infine, Matteo ha dedicato un pensiero anche a Lorenzo Musetti, che ha centrato il suo primo successo da papà: “Sono contento per Lorenzo che ha ottenuto la sua prima vittoria da papà. Era anche indeciso se partecipare o meno al torneo”.
Sportal.it è anche su WhatsApp, naturalmente gratis: iscriviti al canale!
Il bel gesto di fair-play di Carlos Alcaraz contro Gael Monfils
Maria Sharapova ha cambiato look