Matteo Arnaldi la spunta al tie-break con Learner Tien a Delray Beach

Delray Beach: Matteo Arnaldi-Learner Tien 7-6 4-6 7-6

Matteo Arnaldi centra i quarti di finale all’ATP 250 di Delray Beach. Il tennista ligure, infatti, si è imposto sull’americano Learner Tien con il punteggio di 7-6 4-6 7-6, dopo una battaglia di quasi tre ore di gioco.

Nel primo set, è il tennista ligure a partire a razzo con un parziale di quattro giochi a uno. L’azzurro, tuttavia, ha un improvviso black-out e lo statunitense ne approfitta subito per recuperare il doppio svantaggio e riportarsi in parità. Il parziale scivola così al tie-break, dove Arnaldi riesce ad imporsi con il punteggio di 7-4.

Nel secondo set, il nativo di Sanremo parte male perdendo il servizio già nel game d’apertura. Dopo aver confermato il break, Tien riesce abilmente a contenere i tentativi di rientro del rivale e gestire il vantaggio fino al 6-4 finale.

Anche il terzo set inizia in salita per Arnaldi, il quale perde a zero il servizio nel terzo game. Tra il quinto e il settimo gioco, in aggiunta, l’azzurro rischia di crollare definitivamente, ma grazie ad una strabiliante reazione d’orgoglio prima annulla ben cinque palle break, poi trova il contro-break nel decimo game. L’incontro, quindi, scivola al tie-break, dove è ancora una volta il ligure a dominare con il punteggio di 7-1. 

Nei quarti di finale, Matteo Arnaldi se la vedrà con l’americano Brandon Nakashima, che ha battuto in rimonta il connazionale Reilly Opelka.

TG SPORT

Articoli correlati