Matteo Arnaldi, niente da fare: out a Miami, salta il derby
Matteo Arnaldi fuori a Miami: dopo la bella vittoria contro Shapovalov, il tennista sanremese ha fatto un passo indietro ed è stato sconfitto in due set (6-3, 6-3) dal lanciatissimo ceco Tomas Machac, attuale numero 60 del mondo. Una prestazione deludente per l’Azzurro, che aveva approcciato bene il match ma con il passare dei minuti è calato bruscamente, commettendo diversi errori sia in battuta sia in risposta.
Il primo set è finito 6-3 in 41 minuti: Machac ha breakkato al quinto game e poi ha tenuto il servizio senza particolari difficoltà, contro un Arnaldi non in palla e poco lucido.
Stesso copione nel secondo set: dopo un avvio equilibrato, Arnaldi ha perso la battuta al sesto game, nel momento cruciale del match. L’Azzurro non è mai riuscito davvero ad impensierire il ceco in risposta (zero palle break) e si è così arreso di nuovo per 6-3.
Niente derby azzurro quindi a Miami: ai quarti di finale Machac se la vedrà con il vincente della sfida tra Jannik Sinner e l’australiano Christopher O’Connell. Arnaldi torna invece in Europa con la soddisfazione del best ranking in carriera (da lunedì entrerà nei primi 35 del mondo).