Masters 1000 Montreal: Andrey Rublev-Matteo Arnaldi 6-4 6-2
Termina in semifinale l’avventura di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Montreal. Il tennista ligure, infatti, si è arreso in due set con il punteggio di 6-4 6-2 ad Andrey Rublev, il quale, dopo aver eliminato Jannik Sinner, ha battuto un altro azzurro per staccare il pass per la finale del torneo.
Il primo scossone al match lo dà il giocatore russo, poichè nel terzo game riesce a strappare il servizio al rivale italiano ed è abile a mantenere il break di vantaggio senza concedere opportunità fino al 6-4 finale.
Il secondo set è fortemente condizionato dall’interruzione per pioggia. Alla ripresa del gioco, tuttavia, è Rublev ad entrare meglio in campo e dopo aver annullato una palla break, strappa per ben due volte consecutive il servizio ad Arnaldi, chiudendo i conti sul 6-2.
Nella finalissima del Masters 1000 di Montreal, Andrey Rublev se la vedrà con l’australiano Alexei Popyrin. Per quanto riguarda il tennista ligure, invece, lascia il torneo canadese con un buon premio di consolazione ovvero l’accesso nella Top 30 del Ranking ATP.