Matteo Arnaldi non si ferma, battuto anche Denis Shapovalov
Primo ottavo di finale in un Masters 1000 per Matteo Arnaldi che a Miami in poco più di un’ora e mezza di gioco, con di mezzo anche un’interruzione per pioggia a metà del primo set, batte il canadese Denis Shapovalov con il punteggio di 6-3 7-6. Il 23enne di Sanremo affronterà ora il vincente tra il ceco Tomas Machac e il britannico ex numero 1 del mondo Andy Murray.
Il punteggio segue i servizi fino al 3-2 Arnaldi, Shapovalov si trova 15-40 sulla propria battuta ma qui la partita viene interrotta e quando riprende il nordamericano perde subito il servizio. Subito dopo Arnaldi salva tre palle dell’immedtao controbreak e poco dopo chiude al primo set point.
Nel secondo parziale è ancora l’azzurro a brekkare per primo nel quinto game e a portarsi prima sul 4-2 e poi sul 5-3 ma quando serve per il match sul 5-4 perde il servizio a zero. Si va al tiebreak con Arnaldi che ha un primo match point sul 6-5, annulla un set point a Shapovalov sul 7-6 ma il secondo match point sull’8-7 è quello buono.