Matteo Arnaldi-David Goffin 7-6 3-6 2-6
Si ferma subito l’avventura di Matteo Arnaldi all’ATP 500 di Basilea. All’esordio allo ‘Swiss Indoors Basel‘, infatti, il tennista ligure si è fatto rimontare dal belga David Goffin, numero 54 del mondo, che si è imposto col punteggio finale di 6-7 6-3 6-2 dopo due ore e mezza di battaglia.
Arnaldi parte male e cede la battuta nel terzo game (1-2). Il vantaggio di Goffin, tuttavia, dura poco: nel sesto game l’azzurro firma il contro-break e riacciuffa il suo avversario (3-3). Il game successivo però il ligure cede nuovamente il servizio (3-4) ma Goffin non ne approfitta, sciupando anche due set point. Si arriva così al tie-break, vinto di misura (7-5) da Matteo.
Il secondo set è più lineare ma nell’ottavo game l’equilibrio si spezza improvvisamente: Arnaldi incappa in un passaggio a vuoto al servizio commettendo quattro errori gratuti che gli costano il break e il parziale, chiuso da Goffin per 6-3.
Nel terzo e decisivo set un altro black-out dell’azzurro nel quinto game, in cui commette ben tre doppi falli, gli costa la partita. Goffin sale 3-2 e bissa il break di vantaggio nel settimo game, prima di archiviare la pratica sul 6-2 finale.