Masters 1000 Montreal: Matteo Arnaldi vola in semifinale
Giornata da incorniciare per Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Montreal. Il tennista ligure, infatti, dopo il successo in rimonta agli ottavi di finale su Alejandro Davidovich Fokina, numero 42 del mondo, si è ripetuto poche ore dopo, sconfiggendo ai quarti in due set (6-4 7-5) il giapponese Kei Nishikori, attualmente numero 576 del ranking ATP.
“Sono piuttosto stanco tra ritardi per la pioggia e tutto il resto, ma sono molto contento – ha detto l’azzurro a fine gara, nelle dichiarazioni riportate da SuperTennis-. Ho giocato un buon tennis oggi: ho avuto due partite difficili, quindi sono molto soddisfatto per come sono riuscito a giocare e a gestire i momenti importanti. Sono davvero felice per questo e non vedo l’ora di giocare di nuovo”.
Il ligure raggiunge così la sua prima semifinale in un Masters 1000, dove affronterà Andrey Rublev, che ha sconfitto ai quarti di finale Jannik Sinner, apparso non al meglio: “L’’ho visto giocare molto bene oggi. Quindi sarà un match completamente diverso da quello di Parigi, dove penso davvero di aver giocato il mio miglior tennis”.
“Lui cercherà di ‘vendicarsi’, ma ora cercherò di riprendermi e di recuperare. Oggi ho giocato tanto: poi penserò ad Andrey, ma sicuramente sarà un match molto bello” ha chiosato Arnaldi, che sfiderà il russo questa sera non prima delle 23 italiane sul campo centrale.