Le parole di Matteo Arnaldi
Matteo Arnaldi ha stupito ancora una volta agli US Open, sconfiggendo con autorità Cameron Norrie e raggiungendo gli ottavi di finale del torneo.
Il giovane tennista sanremese si è imposto con una performance impeccabile contro il numero 16 del mondo, imponendosi con un netto 6-3, 6-4, 6-3, perdendo il servizio soltanto una volta. Il prossimo avversario rappresenta una sfida ancora più impegnativa: il numero uno al mondo e campione in carica Carlos Alcaraz, che ha ottenuto una vittoria altalenante contro Daniel Evans.
“Ho giocato benissimo, ho preparato il match molto bene. In campo mi sento meglio, mi ha dato fiducia battere Fils al quinto set al turno precedente. Tutto quello che ho fatto oggi ha funzionato e mi ha aiutato”. Lo ha detto Matteo Arnaldi dopo il successo ottenuto contro Cameron Norrie nel terzo turno degli Us Open. “Sono entrato in campo con l’obiettivo di essere io a fare gioco, anche perché non sapevo come il mio corpo avrebbe reagito alle quattro ore di partita. In generale da quando ho breakato ero un po’ teso nei miei turni di battuta, mi sono tirato un po’ indietro. Ma ho giocato molto bene le palle break, negli ultimi game sono andato al servizio più tranquillo, quello ha fatto la differenza”.