Matteo Arnaldi svela di cosa parla con Jannik Sinner

Il tennista ligure vuole giocare più tornei ATP possibili

Protagonista ad un evento in quel di Genova, Arnaldi, di ritorno dall’Australia (dove è entrato, per la prima volta, nel tabellone principale), ha svelato i suoi obiettivi per il 2024: “Onestamente ce ne sono tanti. Già uno l’ho raggiunto, entrando nel tabellone degli Australian Open. Poi mi piacerebbe giocare qualche torneo ATP in più e di livello. Penso ai tabelloni principali di Indian Wells, Miami o Montecarlo. Ovviamente, punto anche a salire nel ranking e sarebbe bello essere testa di serie a livello Slam”, le sue parole al Corriere dello Sport.

Protagonista di un 2023 importante, Arnaldi conosce perfettamente le qualità migliori di Sinner: “In generale, ha un buon tempo sulla palla. Dritto o rovescio non fa tanta differenza per lui. Mi piace molto come colpisce la palla e poi è sempre lì nel match. Non si fa condizionare, fa sempre il suo gioco”.

Il sanremese, vincitore della Coppa Davis al fianco proprio di Sinner, ha svelato anche di cosa parlano lui e l’altoatesino nei momenti in cui si ritrovano insieme: “Parliamo di Formula 1, di motori in generale, anche se, sia con Jannik che con gli altri italiani, alla fine si discute quasi sempre di tennis e di come potersi migliorare”, le sue chiare parole.

Articoli correlati