Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci eliminati dall’ATP 500 di Tokyo
E’ terminata al primo turno l’avventura di Matteo Arnaldi all’ATP 500 di Tokyo. Il tennista azzurro, infatti, è stato sconfitto dall’americano Tommy Paul con il punteggio di 6-2 6-3, in un’ora e otto minuti di gioco.
Il match comincia subito in salita per l’italiano, poichè nel terzo game arriva il break da parte dello statunitense. Il numero 13 del mondo, poi, si ripete nel nono chiudendo il set sul 6-3.
Nel secondo parziale, dopo un inizio equilibrato è ancora Paul ad alzare il ritmo strappando il servizio ad Arnaldi a zero nel sesto game. L’americano è perfetto nei propri turni di battuta e nell’ottavo game mette la ciliegina sulla torta trovando un altro break che mette fine all’incontro.
Non riesce nell’impresa, invece, Mattia Bellucci, il quale viene travolto all’esordio dal britannico Jack Draper, che si aggiudica l’incontro con un netto 6-4 6-2, dopo un match controllato dall’inizio alla fine.
A rappresentare l’Italia all’Atp 500 di Tokyo, quindi, rimane solo Matteo Berrettini, che se la vedrà negli ottavi di finale contro il vincitore della sfida fra Taylor Fritz e Arthur Fils.